Creative Commons License Questo è un blog tematico. I contenuti originali presenti qui sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Un semplice diario di viaggio, per crescere. Passi di un cammino che vuole felicità e salvezza.

Argomenti:

venerdì 1 maggio 2009

Lo conosceva

Dal sito de "L'Adige".

Ucciso a bastonate, fermato un magrebino
30/04/2009 09:29

TRENTO - È stato colpito con violenza, probabilmente da più persone, armate di bastone, che hanno infierito senza pietà e con accanimento. Poi lo hanno abbandonato, semisommerso, nel laghetto di piazza Dante, quella piazza che era diventata, da un po' di tempo, la sua casa. A trovare e recuperare il cadavere di Miguel Angel Cajo Ramirez, un senza fissa dimora peruviano, sono stati, nella tarda serata di ieri, gli agenti della squadra mobile. Il movente di questa furia omicida sarebbe da collegare ad una lite per una donna. Grazie alle telecamere installate del parco di piazza Dante la polizia ha subito preso il presunto assassino. Si tratta di H. E. H.

***

Commento di Michele, 30/04/2009 23:38.

Io conoscevo un po' il peruviano ucciso... Miguel... Lo conscevo da poco e ultimamente mi stavo legando a lui, forse per il suo carattere aperto... Era una persona veramente fantastica, una persona che mi stimava... Questa mattina, entrato in stazione delle corriere avrei dovuto vederlo ma è venuto un suo amico, mostrandomi il giornale e dicendomi che era Miguel, indicandomi l'articolo... Ci sono rimasto malissimo... Ieri mattina ero stato con miguel a parlare un po' fino all'ora di andare a scuola... Adesso qualche ***** lo ha ucciso... Dico solo una cosa: grazie Miguel per quello che hai fatto per me, anche se ci conoscevamo poco... Mi hai cambiato dentro... Vivrai sempre nel mio cuore.

***

Io passo quasi ogni giorno lì, in piazza Dante. Mi guardo bene da avere qualsiasi contatto con gli extracomunitari, tiro diritto per la paura, soprattutto se incrocio gruppetti di ragazzi un po' trasandati. Sono successe tante cose in quel parco. Eppure non mi sento contento di questo: mi piacerebbe fare come Miguel e Michele, non escludere la possibilità di un incontro vero tra persone. Caro piccolo-uomo: si può. Intanto prega per la vittima e per il presunto assassino.

***

1 commento:

theclown ha detto...

Se non sbaglio sabato ti sposi... che la vostra famiglia sia riflesso dell'Amore di Cristo per la sua Chiesa... auguri...

Queste pagine non rappresentano una testata giornalistica, perché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.