Creative Commons License Questo è un blog tematico. I contenuti originali presenti qui sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Un semplice diario di viaggio, per crescere. Passi di un cammino che vuole felicità e salvezza.

Argomenti:

martedì 27 ottobre 2009

Fede ed omosessualità

Dice Swann:

Quanto alla questione "fede ed omosessualità", io sono cattolico ed omosessuale. ho ricevuto la fede in dono, non è un mio merito. Sono omosessuale come condizione della mia personalità. Non posso, non voglio e non debbo fare a meno del mio essere cattolico, sol perchè sono omosessuale. Mi assumo le mie responsabilità di credente innanzitutto davanti a Dio e alla mia coscienza. Un giorno saprò se ho scommesso bene o male, ma sono certo che Dio mi perdonerà con più larghezza se non ho smesso di amarlo, piuttosto che se lo rifiuterò per opportunismo.
Quando ho cominciato a ragionare sulla questione, ho letto qualche documento al riguardo, ho vistitato siti come questo, e alla fine ho raggiunto una conclusione molto simile alle parole citate. Vivere coscientemente la propria omosessualità e confermare la propria fede in Gesù Cristo, quindi l'appartenenza alla Sua Chiesa, perché percepiti come dono che vale questa vita "qua" e quella "là", credo sia la scelta giusta, anche se oggi risulta molto faticosa, difficile: porta ad essere bersagliati da più parti, porta sofferenze. E' di fatto una croce accolta pur di seguirlo.

Le parole di Swann sono verità. Ha la mia stima.

***

1 commento:

Anonimo ha detto...

urge tuo commenti sul crocifisso e su quello che sta accadendo!

Luca Roberto
ps: ho aggiornato il blog
mi hanno bannato dall'uaar

Queste pagine non rappresentano una testata giornalistica, perché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.