Creative Commons License Questo è un blog tematico. I contenuti originali presenti qui sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons.

Un semplice diario di viaggio, per crescere. Passi di un cammino che vuole felicità e salvezza.

Argomenti:

lunedì 12 aprile 2010

Contro il mio peggior fantasma

Oggi è uscito il bando del concorso.

Per il mio studio

“Mi è stata messa una spina nella carne, un inviato di satana, incaricato di schiaffeggiarmi, perché io non vada in superbia. A causa di questo ben tre volte ho pregato il Signore che l’allontanasse da me. Ed egli mi ha detto: Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza. Mi vanterò quindi ben volentieri delle mie debolezze, perché dimori in me la potenza di Cristo. Perciò mi compiaccio nelle mie infermità, negli oltraggi, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: quando sono debole, è allora che sono forte.” (2Cor 12, 7-10)

Signore Gesù,
Tu che fosti così mirabilmente forte
di fronte alle debolezze umane,
Tu che sei l’Amore infinito
che tutto può vincere,
ti prego: aiutami a studiare.

Signore, Dio della mia vita,

nella mia insufficienza

mi basti la tua immensa Grazia:

l’esempio del tuo Figlio,

la forza del tuo Santo Spirito,

e il tuo incoraggiante abbraccio di Padre.


Mantieni sveglia la mia mente

veloce e attenta la mia penna,

fammi fare buon uso

del tempo che mi doni,

perché io non ne sprechi

nemmeno un istante.


Signore Gesù,

fammi crescere, continuamente,

affinché il mio studio

sia strumento e risorsa per la mia famiglia,

sia per un lavoro sempre a disposizione

di chi mi è vicino.


Io sento forte la mia debolezza.

Ti prego: se è la tua volontà,

fa’ di questa mia piccola croce

una buona via per seguirti,

l’occasione a me offerta

per cantare con gioia

il tuo grande Amore

per me.


Amen

***

Nessun commento:

Queste pagine non rappresentano una testata giornalistica, perché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.